Sentiero della Ponale

Da Nago si scende dalla strada vecchia raggiungendo Torbole e si prosegue attraverso la ciclabile che costeggia il Lago fino a Riva del Garda.

Si costeggia il lago fino a piazza III Novembre, poi dall'adiacente Piazza Catena si prosegue in direzione Limone sul Garda immettendosi sulla strada principale in direzione sud. Prima della galleria si svolta subito a destra e si sale per una breve salita per poi scendere svoltando subito a sinistra: è qui che ha inizio la strada “Ponale”. Si sale su fondo sterrato, tranne nelle gallerie dov’è presente ancora l’asfalto originale della vecchia carreggiata. Mentre si sale si ha una panorama mozzafiato sul Garda. Al termine dello sterrato troverete il Bar Ponale Alto (Belvedere) dove ci si può gustare un buon drink e dei panini, piatti veloci sulla terrazza con una bellissima vista sul lago fi Garda. Pedalando ancora per pochi metri arrivate al bivio che vi permette di scegliere se salire a destra in Valle di Ledro oppure a sinistra, a Pregasina. Ecco l’arrivo! Da qui si fa dietro front e si rientra percorrendo la stessa strada dell’andata.

Widgetkit Popover Widget

Contatti

itaTel. +39 320 3520536
itadeuengTel. +39 320 0367389
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici sui Social

facebook bike in garda  instagram